La Salernitana è solo di Lombardi

«Il proprietario sono io e le quote sono libere da vincoli». Rigettato il ricorso dell’ex socio Murolo
di Franco Esposito
SALERNO - «Non può ritenersi che esista una controversia sulla proprietà o sul possesso delle azioni » della Salernitana. Lo afferma il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Salerno, la dottoressa Niccoli, rigettando il ricorso dell'ex socio e vice presidente granata Vittorio Murolo che aveva chiesto il sequestro giudiziario del trenta per cento delle azioni del club granata. Murolo è stato condannato a pagare le spese processuali. Dunque, Lombardi è l'unico proprietario della Salernitana.
«Questa decisione del Tribunale di Salerno - afferma il massimo dirigente
- sgombra il campo da ogni illazione tendente a screditare l'immagine del presidente e della società».
Ora tutti si chiedono cosa farà Lombardi: continuerà o cederà la Salernitana?
« Sto lavorando per garantire al club un futuro migliore di quello che potrebbe avere con me. Ribadisco: se c'è un progetto serio e concreto, sono pronto a farmi da parte. In ogni caso si sta lavorando anche in un'altra direzione, quella cioè di potenziare la società con l'inserimento di soci disponibili a garantire risorse importanti. Sicuramente questa decisione del Tribunale di Salerno può agevolare le trattative. C'è stata una campagna di stampa che proponeva l'immagine di una Salernitana invendibile e piena di contenziosi, di una società, insomma, la cui proprietà non era certa. E invece la Salernitana ha un solo proprietario e le quote sono libere da ogni vincolo».
L'ipotesi più probabile è quella dell'ingresso di un nuovo socio al 49%, con Lombardi che resterebbe presidente. Il patron, però, non si sbilancia: «Non saprei, opteremo per la soluzione migliore per la Salernitana e per i suoi tifosi. E' stato un anno sciagurato: ora la piazza deve ripartire con unità d'intenti a prescindere da chi guiderà la società. L'iscrizione al campionato? Ai tifosi non ho mai detto che questo non sia un atto dovuto, ci mancherebbe. Piuttosto ho affermato che sto lavorando per garantire un futuro migliore al club».
Ma c'è un problema iscrizione o no? «La Salernitana ha dei problemi, è inutile negarlo, ma ciò che conta è risolverli. Ed è quello che sto facendo per evitare ogni sorta di rischio. Non so se all'iscrizione provvederà Lombardi o un'altra società, ma in un modo o nell'altro la Salernitana avrà continuità».
INCONTRO - Ieri pomeriggio Lombardi si è incontrato con Loschiavo e Nicola Salerno, che resteranno a Salerno come direttore generale e direttore sportivo se lo stesso Lombardi non dovesse cedere la società. I tre hanno elaborato una sorta di calendario per incontrare tutti i giocatori ed ottenere le liberatorie. Si è parlato anche di tutti gli adempimenti propedeutici all'iscrizione al campionato di prima divisione e di mercato.
A Polito e Montervino sarà proposta la risoluzione del contratto, mentre dalla società Al- Jazira di Abu Dhabi, di proprietà dello sceicco Mansour, membro della famiglia reale (e proprietario del Manchester City), arriva un'offerta milionaria per il cartellino di Roberto Merino, già corteggiato dal Bari e dal Borussia Monchengladbach.
RATEIZZAZIONE - La Salernitana ha già ottenuto la rateizzazione in cinque anni delle somme dovute per il pagamento di Irpeg, Irap e Iva. E' stata già pagata la prima rata di ottantamila euro. Per quanto riguarda l'Irpef, invece, l'Agenzia delle Entrate non ha ancora dato una risposta, mentre per l'Enpals la società sta preparando l'istanza di rateizzazione.
fonte www.corrieredellosport.it

Archivio blog
-
►
2015
(63)
- dicembre (2)
- novembre (3)
- ottobre (2)
- settembre (2)
- luglio (8)
- giugno (1)
- maggio (8)
- aprile (15)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- gennaio (2)
-
►
2014
(85)
- dicembre (7)
- novembre (6)
- ottobre (8)
- settembre (10)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (3)
- maggio (5)
- aprile (7)
- marzo (6)
- febbraio (12)
- gennaio (10)
-
►
2013
(140)
- dicembre (2)
- novembre (16)
- ottobre (18)
- settembre (14)
- agosto (16)
- luglio (9)
- giugno (3)
- maggio (14)
- aprile (14)
- marzo (10)
- febbraio (12)
- gennaio (12)
-
►
2012
(234)
- dicembre (15)
- novembre (18)
- ottobre (18)
- settembre (21)
- agosto (23)
- luglio (25)
- giugno (14)
- maggio (20)
- aprile (27)
- marzo (21)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
-
►
2011
(430)
- dicembre (15)
- novembre (20)
- ottobre (26)
- settembre (19)
- agosto (18)
- luglio (51)
- giugno (73)
- maggio (43)
- aprile (26)
- marzo (53)
- febbraio (62)
- gennaio (24)

Etichette
- calciomercato (70)
- Calendario (4)
- Classifica (2)
- foto (6)
- GOAL (140)
- highlights (262)
- interviste (513)
- La storia della Salernitana (24)
- link (1)
- News (549)
- Pagelle (10)
- Risultati e Prossimo Turno (2)
- Rosa (1)
- Serie A 1998/99 (4)
- Streaming (4)
- Video (375)
- Video divertenti (54)
- Video Salerno Calcio (79)
- video sulla salernitana (203)

1 commenti:
allora stamm inguaiat !
Posta un commento