Salernitana, Pestrin parla ancora da leader

«Non meritiamo questa classifica. Salvezza possibile»
Criticato per la pessima stagione, l’ex messinese non molla
di Franco Esposito
SALERNO - Grassadonia prova una Salernitana più abbottonata in vista della trasferta di sabato a Grosseto. I granata, che puntano ad ottenere almeno dieci punti fino alla sosta natalizia, devono rinunciare agli squalificati Kyriazis e Fava ed agli infortunati Cozza e Millesi. Ma anche Ferraro non sta molto bene e quindi in avanti le scelte sono quasi obbligate. Nel test contro la Primavera di ieri pomeriggio all'Arechi l'allenatore dei campani ha provato Caputo in posizione più avanzata con Jadid a sostegno.
ESEMPIO JADID - L'italomarocchino è ormai un titolare inamovibile della squadra. In ogni caso, vista la squalifica di Fava, Grassadonia dovrebbe schierare una sola punta di ruolo, tenendo l'altro attaccante in panchina (il più indiziato, al momento, è Ferraro, alle prese con un affaticamento muscolare). A Grosseto la Salernitana potrebbe giocare con il 4-4-1-1. In difesa, a sinistra, il brasiliano Machado dovrebbe spuntarla su Bastrini, che ieri Grassadonia ha provato al centro. Alla fine, però, i due centrali difensivi dovrebbero essere Fusco e Stendardo. Sulla linea mediana, in due dei quattro tempi dell'amichevole di ieri pomeriggio, il tecnico granata ha provato Tricarico e Pestrin nel ruolo di interni, mentre Statella (poi Vincenzo Pepe) e Soligo sono stati impiegati sulle corsie laterali. Montervino, che sarà disponibile per la gara di Grosseto, ha giocato in tandem con Carcuro e quindi potrebbe partire dalla panchina.
Ma non è escluso che Grassadonia cambi idea in questi ultimi due giorni, considerata soprattutto la grande esperienza dell'ex capitano del Napoli.
PESTRIN - Se Montervino dovesse giocare, Tricarico scivolerebbe tra i rincalzi. Ci sarà sicuramente, invece, Manolo Pestrin. Il centrocampista romano gode della fiducia di Grassadonia.
Fin qui Pestrin, come tutta la squadra, non ha avuto un rendimento all'altezza delle sue qualità ed è stato spesso bersagliato dalla critica. «Se siamo ultimi dice - ci sono dei motivi oggettivi. Tuttavia vengono riferite anche cose false, che non fanno assolutamente bene alla squadra. Per quanto mi riguarda, accetto le critiche sulle prestazioni, ma quando si va sul personale, allora non ci sto. Ho sentito dire che avrei praticamente smesso di giocare, che sarei venuto a Salerno per svernare e cose di questo genere».
Di Pestrin si parla spesso anche a proposito di mercato. Il giocatore, però, replica in modo preciso: «Ho firmato un contratto fino al 2011, non per altri due mesi. Se avessi voluto, avrei conservato il contratto in scadenza e poi a gennaio sarei andato via».
La Salernitana spera di chiudere il girone di andata a quota diciotto, conquistando, quindi, tredici punti nelle restanti otto gare.
« La strada è sicuramente dura - commenta Pestrin -
ma, se arriva qualche risultato, possiamo ancora sperare di centrare l'obiettivo salvezza. Io ci credo e come me tutti i compagni. Questa squadra non merita di avere cinque punti in classifica » .
TIFOSI - Intanto il presidente onorario della tifoseria organizzata, Orilia, invita tutti i sostenitori granata a stringersi intorno alla squadra. « E' un momento delicatissimo - dice - e solo i calciatori possono tirarci fuori da questa situazione. Dobbiamo sostenerli e farli lavorare in tranquillità, come del resto è accaduto fino ad ora. Siamo preoccupati, è ovvio, ma è proprio da giocatori come Montervino, Pestrin e Fusco, insomma dai più esperti, che ci aspettiamo un segnale importante. Non vogliamo perdere la serie B. Ma, se arriverà qualche risultato, a gennaio la società dovrà investire per rinforzare l'organico perché occorrono almeno quattro elementi».
fonte : corrieredellosport.it

Archivio blog
-
►
2015
(63)
- dicembre (2)
- novembre (3)
- ottobre (2)
- settembre (2)
- luglio (8)
- giugno (1)
- maggio (8)
- aprile (15)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- gennaio (2)
-
►
2014
(85)
- dicembre (7)
- novembre (6)
- ottobre (8)
- settembre (10)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (3)
- maggio (5)
- aprile (7)
- marzo (6)
- febbraio (12)
- gennaio (10)
-
►
2013
(140)
- dicembre (2)
- novembre (16)
- ottobre (18)
- settembre (14)
- agosto (16)
- luglio (9)
- giugno (3)
- maggio (14)
- aprile (14)
- marzo (10)
- febbraio (12)
- gennaio (12)
-
►
2012
(234)
- dicembre (15)
- novembre (18)
- ottobre (18)
- settembre (21)
- agosto (23)
- luglio (25)
- giugno (14)
- maggio (20)
- aprile (27)
- marzo (21)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
-
►
2011
(430)
- dicembre (15)
- novembre (20)
- ottobre (26)
- settembre (19)
- agosto (18)
- luglio (51)
- giugno (73)
- maggio (43)
- aprile (26)
- marzo (53)
- febbraio (62)
- gennaio (24)

Etichette
- calciomercato (70)
- Calendario (4)
- Classifica (2)
- foto (6)
- GOAL (140)
- highlights (262)
- interviste (513)
- La storia della Salernitana (24)
- link (1)
- News (549)
- Pagelle (10)
- Risultati e Prossimo Turno (2)
- Rosa (1)
- Serie A 1998/99 (4)
- Streaming (4)
- Video (375)
- Video divertenti (54)
- Video Salerno Calcio (79)
- video sulla salernitana (203)

0 commenti:
Posta un commento