Salernitana fuori dal tunnel

Effettuata la ricapitalizzazione per 3 milioni di euro. Certa l’iscrizione al prossimo campionato
di Franco Esposito
SALERNO - Ricapitalizzazione effettuata: la Salernitana potrà, dunque, iscriversi al prossimo campionato in quanto saranno rispettati i parametri stabiliti dalla Covisoc.
RICAPITALIZZAZIONE - Ieri pomeriggio il presidente Lombardi e il vice Murolo hanno adempiuto «a tutte le prossime scadenze» . Lo ha riferito la società poco dopo le 18 con uno scarno comunicato pubblicato sul sito ufficiale. In pratica, deliberando la ricapitalizzazione per 3 milioni di euro, Lombardi e Murolo, ognuno per la sua quota, hanno ripianato il passivo in bilancio. Com'era prevedibile, dunque, Murolo non ha scaricato Lombardi in un momento delicato. Il vice presidente, però, resta fermo sulle sue posizioni: intende lasciare la Salernitana non appena ce ne saranno le condizioni.
SCENARI - A questo punto o Lombardi rileverà il 30 per cento di Murolo e quindi diventerà l'unico socio della Salernitana o il pacchetto azionario di Murolo verrà rilevato da un altro imprenditore. Venerdì, dinanzi ad un notaio di fiducia del presidente, sarà vidimato, come richiesto dalla Covisoc, il verbale del consiglio di amministrazione tenutosi ieri pomeriggio ed al quale hanno preso parte Lombardi, Murolo e l'amministratore unico Rispoli.
Nel CdA di ieri sono stati deliberati anche i versamenti delle ritenute d'acconto ancora da effettuare e i pagamenti residui ai tesserati.
Dunque, dopo l'acquisizione dell'ippocampo atitolo personale da parte di Lombardi, il massimo dirigente granata e il suo socio Murolo hanno concretizzato un altro passaggio importante: la ricapitalizzazione del club. Ora, però, bisognerà definire l'assetto societario.
AREA TECNICA - Intanto sono imminenti le scelte che riguardano l'area tecnica. Per il ruolo di direttore sportivo resta in pole position Guglielmo Acri, ex Lazio e Ternana (dove ha lavorato con Brini), che si è già incontrato con Lombardi. Acri aspetta una telefonata per cominciare ad operare. All'ottanta per cento il nuovo diesse granata sarà lui. Si è indebolita, ovviamente, la posizione di Fabiani, che molti vorrebbero far passare come l'unico responsabile della tormentata stagione dei campani. Fabiani è legato alla Salernitana per un altro anno ma il feeling con Lombardi è ormai venuto meno. «Sono sereno e tranquillo ed attendo indicazioni dalla società» , dice il diggì. Contatti ci sarebbero stati anche con Peppe Cannella, ex direttore sportivo della Salernitana negli anni novanta. Ma Acri è nettamente favorito.
PANCHINA - Ieri sera Lombardi si è sentito telefonicamente con Brini, che oggi o domani potrebbe essere a Salerno per parlare del suo futuro. Sul contratto non dovrebbero esserci problemi (la differenza tra domanda e offerta è minima), ma Brini vuole valutare bene i programmi della società. In ogni caso Lombardi ha più volte ribadito che intende puntare sull'allenatore marchigiano. Dei giocatori ora in organico potrebbero restare Luca Fusco, Kyriazis, Soligo, Pestrin,Tricarico e Scarpa, anche se per quest'ultimo, in comproprietà con la Paganese, la Salernitana dovrà decidere se riscattare o meno il calciatore. Brini vorrebbe trattenere anche Massimo Ganci, a scadenza, e Roberto Merino, per il quale alla Salernitana potrebbe pervenire un'offerta del club messicano Cruz Azul.
RITIRO - Il ritiro precampionato potrebbe essere fissato di nuovo in Umbria, forse a Norcia.
fonte corrieredellosport.it pubblicato il 17/06/09

Archivio blog
-
►
2015
(63)
- dicembre (2)
- novembre (3)
- ottobre (2)
- settembre (2)
- luglio (8)
- giugno (1)
- maggio (8)
- aprile (15)
- marzo (16)
- febbraio (4)
- gennaio (2)
-
►
2014
(85)
- dicembre (7)
- novembre (6)
- ottobre (8)
- settembre (10)
- agosto (7)
- luglio (4)
- giugno (3)
- maggio (5)
- aprile (7)
- marzo (6)
- febbraio (12)
- gennaio (10)
-
►
2013
(140)
- dicembre (2)
- novembre (16)
- ottobre (18)
- settembre (14)
- agosto (16)
- luglio (9)
- giugno (3)
- maggio (14)
- aprile (14)
- marzo (10)
- febbraio (12)
- gennaio (12)
-
►
2012
(234)
- dicembre (15)
- novembre (18)
- ottobre (18)
- settembre (21)
- agosto (23)
- luglio (25)
- giugno (14)
- maggio (20)
- aprile (27)
- marzo (21)
- febbraio (11)
- gennaio (21)
-
►
2011
(430)
- dicembre (15)
- novembre (20)
- ottobre (26)
- settembre (19)
- agosto (18)
- luglio (51)
- giugno (73)
- maggio (43)
- aprile (26)
- marzo (53)
- febbraio (62)
- gennaio (24)

Etichette
- calciomercato (70)
- Calendario (4)
- Classifica (2)
- foto (6)
- GOAL (140)
- highlights (262)
- interviste (513)
- La storia della Salernitana (24)
- link (1)
- News (549)
- Pagelle (10)
- Risultati e Prossimo Turno (2)
- Rosa (1)
- Serie A 1998/99 (4)
- Streaming (4)
- Video (375)
- Video divertenti (54)
- Video Salerno Calcio (79)
- video sulla salernitana (203)

1 commenti:
ma sta ricapitalizzazione l'hanno fatta o no ??? mahhhhhhhh
Posta un commento